Dolore collo pare sinistra

Buongiorno,

da circa 2/3 settimane ho un dolore al collo sul lato sinistro.
La mattina appena mi sveglio il dolore è abbastanza forte, poi durante il giorno diminuisce fino quasi a scomparire (tende a farmi male appena appena solo quando lo distendo tutto a sinistra).

Potrebbe trattarsi di qualche stiramento/strappo?

Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti.

Stefano
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Stefano,

il problema descritto sembrerebbe di origine muscolare, tensione o contrattura, ma deve essere valutato mediante visita medica.
Pertanto si rivolga al Suo medico curante per avere un parere più attendibile ed eventuale terapia se indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro