Vampate di calore al piede sinistro

Gentili Dottori, è da un paio di giorni che avverto, soprattutto da seduto, delle vampate improvvise di calore al piede sinistro, verso il lato esterno e comunque in prossimità anche del collo del piede e del malleolo. Può dipendere dal fatto che qualche giorno prima ho iniziato ad avere fastidio, e alle volte leggero senso di dolore, al livello dell'anca quasi sopra la natica sinistra? Può essere un problema del nervo sciatico o una lombalgia? Magari come conseguenza di qualche peso alzato di troppo?
Quando sono a riposo sul letto, quindi disteso, il fastidio al piede e il dolore al fianco/gluteo sembra non esserci.
Cammino senza problemi, ne dolori particolari.
Quando sono seduto il problema sembra intensificarsi, sia sul fianco che alla gamba che al piede. In tutto ciò sembra abbia un senso di formicolio al piede, sempre da seduto, e la gamba sembra leggermente addormentata, ma se mi rialzo va meglio.

insomma aspetto vostre rassicuranti risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo può essere compatibile con problematiche legate alla colonna lombosacrale, si rivolga però al Suo medico curante per un primo orientamento diagnostico. In base alla visita il collega poi Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro