Formicolio lieve piede sx

Salve dottori ho 26 anni e da qualche giorno avverro un leggero formicolio al piede sx , sono un tipo molto ansioso e questo e' venuto dopo aver sentito che un amico di famiglia ha avuto una lieve ischemia, ora mi sto preoccupando di avere un tumore al cervello ... Volevo sapere se e' il caso di farsi visitare. Hi sentito il mio medico di famiglia che non ha dato peso alla cosa dicendo saara stata qlc posizione , un fatto nervoso e di somatizzazione ma io penso alla sclerosi o al tumore al cervello.
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che il medico curante non abbia dato peso al problema, a volte anche una semplice compressione di un nervo può causare il sintomo riferito.
Curiosa la coincidenza con la notizia dell'ischemia dell'amico.
Comunque se il sintomo persiste faccia una visita neurologica ma non pensi malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta , comunque quando guido o accavallo la gamba il formicolio aumenta , da sdraiato anche sembra aumentare e se ci penso non ne parliamo proprio. Comunque ho sensibilta' e non ho problemi nei movimenti. Non so cosa pensare ... Se fare una tc o una risonanza magnetica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche un problema alla colonna lombosacrale può essere all'origine del problema magari accentuato dall'ansia.
Prima di pensare ad esami diagnostici è opportuno effettuare una visita specialistica o presso il medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi sono recato dal mio medico di famiglia che visitandomi mi ha toccato dietro il ginocchio e toccando muscolo o nervo il fastidio sembra accentuarsi ... Ha detto che tutto farebbe pensare a una tensione del muscolo del nervo che porta questa leggera sintomatologia. Se per caso non dovesse passare devo fare una visita neurologica ma con molta tranquillita' senza allarmismo, cosa ne pensa lei di questo consulto?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è certamente possibile l'ipotesi avanzata dal medico curante che ha il vantaggio di averLa visitata, segua le sue indicazioni.

Cordialità