Cefalea insistente

Salve, sono anni che soffro di cefalea che e' andata via via aumentando di numero episodico , ogni mese o due mesi al max , e di durata ( a volte dura 5 gg , intervallata da ore di non dolore xche' uso tachicaf ma poi ritorna dopo 12/24 ore) Sono stata da neurologo specialista x cefalea , il quale mi ha dato questa cura di prevenzione : il TOPAMAX
ora la mia forte preoccupazione sono gli effetti collaterali che comporta , devo cmq tentare questa possibilita' di cura ? cosa mi consiglia a riguardo ?? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali, effetti che sono assolutamente individuali per cui non sempre prevedibili, spaziando dalla loro assenza fino all'intolleranza.
Pertanto la strategia da seguire è iniziare la terapia con un basso dosaggio incrementandolo poi gradualmente secondo le indicazioni dello specialista che sicuramente Le ha dato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie x la celere risposta , ho iniziato la terapia ieri con 25 mg la sera x una settimana e poi via via continuando ad aumentare la dose ..speriamo bene !! Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gent.mo dott. , purtroppo da 2 gg sto avvertendo anche delle strane fitte intorno all'orecchio dx , mi hanno escluso l'interessamento dell'orecchio in se xche' sono fitte e provo una sensibilita' estrema tutto intorno alla parte anche sul cuoio capelluto e sul padiglione esterno dell'orecchio e anche sulla tempia a volte cosa puo' essere ? se continua insistentemente il disturbo devo andare al pronto soccorso ?? non sto prendendo nulla farmalogicamente Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta orienterebbe verso una forma nevralgica in generale, ovviamente a distanza non si può essere più precisi.
Se il problema è di una certa entità, essendo sabato e il medico curante indisponibile, faccia un controllo al P.S.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
grazie seguiro' suo consiglio
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gent. mo dott. , la disturbo un pochino ancora , ma le faccio sapere il prosieguo del problema fitte all'orecchi dx ...e' gia' una settimana che il disturbo lo avverto , in maniera minore rispetto al giorno in cui ho scritto a lei ..(venerdi scorso) ho aspettato una visita del neurologo che mi diede la cura del topamax per la cefalea , mi ha visitata domenica sera e mi ha detto che e' nevralgia , ha scongiurato un herpes zoster , mi ha dato deltacortene 25 mg da prendere 1/2 al mattino x 5 gg e poi x altri 6 gg ma alterni e poi 5 gocce di laroxyl la sera , purtroppo fino ad oggi ho ancora il problema , sento le fitte e la sensibilita estrema in alcuni punti del padiglione auricolare .. cosa posso fare ancora ?? e' tremendamente fastidioso
GRAZIE
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da quanto tempo assume i farmaci menzionati?
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
da lunedi mattina
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ancora è presto per vedere un eventuale miglioramento, aspetti ancora alcuni giorni, se non dovesse vedere miglioramenti lo riferisca al collega che La segue.
Anche un problema dell'articolazione temporo-mandibolare si potrebbe prendere in considerazione qualora la sintomatologia dovesse persistere.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie , sempre gentile e celere nelle risposte
Cordiali saluti a Lei