Sospetta emicrania, nevralgia, nevrite, disfunzione atm

Egregio Dottore, nel mese di Aprile ho avuto un caso di emicrania con aura che si è risolto nel giro di un giorno con riposo. Non ho mai avuto eventi ricorrenti del genere nel corso degli anni se non un ulteriore evento senza aura circa tre anni fa. A seguito i questo evento mi sono rivolto ad un neurologo in quanto avevo come una cappa sula testa e dolorabilità alla parte occipitale. il neurologo mi ha prescritto RMN encefalo con angio che è risultata negativa. Avevo fatto anche una TAC encefalo anch'essa negativa. Mi aveva riscontrato una pressione arteriosa un pò alta 130/100 e per questo mi soo rivolto ad un cardiologo che mi ha messo in terapia con Zopranol 30. La cappa sulla testa sembra scomparsa, ma è rimasto il dolore alla parte occipitale che oggi si è trasferita alla parte temporale e mandibolare e nella protuberanza occipitale sx. Ho conttatato 9 neurologi, le cui diagnosi sono state da emicrania a nevralgia, nevrite, disturbo d'ansia, disfunzione ATM. Mi hanno messo in cura con Laroxyl, Lexotan, Fluvoxamia, Topamax (che non ho preso in quanto dopo 2 cp risultavo stordito ed insegnando non potevo e poi alcuni neurologi in disaccordo con la terapia), ma ad oggi persiste questo dolore fisso temporale e quando ho tosse e tossisco mi produce un dolore fortissimo estendendosi alla zona mandibolare, a volte anche leggereo bruciore, e una dolorabilità sulla protuberanza occipitale a volte estesa anche al collo. Potrei accludere tutte le diagnosi, terapie dei medici. E' da aprile che vado avanti così, senza nessun risultato. Con una stato di tensione e gestione invalidante della vita sociale. Attendo una Sua risposta e La saluto anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato l'interessamento mandibolare, una disfunzione dell'ATM potrebbe essere all'origine del problema. Mi pare che questa ipotesi l'abbia fatta un neurologo. Ha dato seguito a questa indicazione contattando uno gnatologo?
Il laroxyl è stato inefficace?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ancora non sono stato da uno gnatologo in quanto l'ultimo neurologo mi ha prospettato tale disfunzione. Il laroxyl l'ho fatto per 2 mesi ma non ha avuto grande efficacia.
Ma è il caso che facessi una nuova RMN?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quando ha effettuato la RM?
[#4]
dopo
Utente
La tac il 29 marzo, la RMN ed angio RMN il 24 aprile 2015.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM encefalica nella norma effettuata ad aprile di questo anno non vedo l'opportunità di farne un'altra.
Veda cosa Le dirà lo gnatologo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Volevo chiederle come mai nonostante difmetre o oki, il dolore alla tempia si affievolisce ma è sempre latente e se tossisco mi prende un dolore che si irradia lungo il viso lato sx? E' un mese che Mi prende anche il condotto uditivo e un fruscio all'orecchio. Ma la visita otorinica è negativa. Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci potrebbe essere una tensione o una contrattura muscolare di base che giustificherebbe l'aumento del dolore quando tossisce.
Anche l'ipotesi odontoiatrica potrebbe guistificare tale condizione.

Cordialità