Tac - esito ischemico lacunare - pregresso ic

Buongiorno
mio padre ha effettuato una tac di controllo
c'è una parte che non mi è chiara
"Centimetrico esito ischemico lacunare a destra a livello della corona radiata. Ulteriori infracentimentriche aree a ipodense/densità liquorale sono riconoscibili a livello dei nuclei della base bilateralmente, di possibile analogo significato"
Mio padre ha fatto due ictus, uno nel 2011 e uno un anno fa.
L'esito ischemico è il risultato di questi pregressi ictus o significa che ha qualcosa di nuovo in corso?
Ha spesso delle emicranee e giramenti di testa ma quello credo sia dovuto anche dal cambio di dosaggio (sta calando il dosaggio) di alcuni medicinali che sta prendendo per l'esaurimento nervoso
Grazie mille per i chiarimenti su questo referto
Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si, alla TC sono stati riscontrati esiti di vecchie ischemie cerebrali, non sono alterazioni che indicano nuove problematiche ischemiche.
In ogni caso faccia vedere l'esame al neurologo che segue Suo padre.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro