Esito rm disomogeneita strutturale

Buonasera ho eseguito una rm all'encefalo con il seguente esito:
Non sono evidenti significative alterazioni della normale intensita di segnale a provenienza del tessuto encefalico sopra e sotto-tentoriale. Solo nelle sequenze ad echo di gradiente piccola disomogeneita strutturale si evidenzia in sede frontale immediatamente sottocorticale laterale a dx, di non univoco significato, da ricontrollare. Regolari il corpo calloso, il tronco dell'encefalo e la giunzione bulbo-spinale. Sistema ventricolare in asse e simmetrico, di normali dimensioni. Regolari gli spazi liquorali, cisternali e corticali.

Ora se possibile vorrei sapere cosa si intende per disomogeneita strutturale, quindi se si intende eventuali danni o altro.

Ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
"Chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole."
Bisogna vedere in primis il perché sia stata richiesta una RMN; questo reperto, se incidentale, deve essere interpretato con cautela (artefatto?). Faccia visionare la RM eseguita a chi l'ha richiesta; il collega valutertà la eventuale congruità con la sintomatologia che ha motivato l'esame. saluti

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta. Ho fatto la rm per una visita sportiva. Cosa potrebbe significare? Potrei fare una visita neurologica e quindi mostrare la rm li?

Grazie.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ho fatto anche un eeg e risulta tutto ok
[#4]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
per sua completa tranquillità direi di si in modo tale che il mio collega neurologo possa visionare la rmn
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto