La tac era normale come anche gli esami del sangue

Buongiorno,
È da una settimana che soffro di mal di testa forte. I primi giorni non riuscivo a sopportare il dolore e avevo nausea. Il dolore comincia al mattino quando mangio qualcosa, mentre alla sera quando dormo non sento nessun dolore.
Ho preso il tachidol e mi hanno fatto 3 punture. Con le punture mi sono sentita meglio ma dopo la situazione è peggiorata di nuovo. Adesso sto prendendo Enantyum. In questi 2 giorni il dolore è diminuito e non ho piú nausea ma mi fanno male gli occhi e non riesco a reggermi in piedi.
Domenica sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto la Tac e gli esami del sangue. La tac era normale come anche gli esami del sangue. Cosa potrebbe essere?
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.7k 361
Gentile utente, il reperto negativo della TAC indica solamente che la cefalea da cui Lei è affetta non è secondaria, ossia non dipende da una lesione endocranica. Tuttavia Lei necessita di una valutazione neurologica al fine di definire il tipo di cefalea di cui soffre e stabilire di conseguenza una eventuale terapia appropriata. Per comprendere quanto non sia indicato ricorrere indiscriminatamente all'utilizzo di antidolorifici legga l'articolo a mia firma sulle News di Medicitalia sull'argomento "cefalee da abuso di antalgici".
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
https://neurochirurgomaurocolangelo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurologia