Perdita della fisiologica lordosi cervicale

Salve dottore vorrei un vostro consulto.
Quattro mesi fa sono stata vittima di un incidente stradale, ho avuto un trauma facciale al cranio con amnesia riguardo l'incidente.. dopo ancora mesi ho ancora fastidi di tipo: vertigini forti mal di testa rigidità e dolore al collo, spalle e braccia. Al pronto soccorso come accertamenti hanno fatto solo Tac. Quindi io per rassicurarmi sono andata a fare una Rm ma l'esito che uscito mi sta creando qualche dubbio e mi rivolgo a voi per capire se posso star serena

Rm encefalo e tronco encefalico:
Non apprezzabili aree di alterata intensità a sede sovra e sottotentoriale.
Sistema ventricolare regolare con III e IV ventricolo in asse.
Regolari gli spazi liquorali pericerebrali.
Le sequenze pesate in diffusione non mostrano restrinzioni di segnale da riferire a patologia ischemica.
Non evidenti spots emorragici nelle sequenze GRE-T2*.
Regolare spessore e segnale del pacchetto statoacustico-faciale bilateralmente.

Rm rachide cervicale :
Perdita della fisiologica lordosi cervicale.
Iniziali alterazioni degenerative dell'unità disco-somatiche.
Protrusioni discali mediana a livello di C5-C6 che impronta leggermente la banda subaracnoidea anteriore.
Non apprezzabili ernie o protrusioni discali ai restanti livelli.
Non visibilità di aree di alterata intensità di segnale a livello del midollo.
Canale vertebrale di ampiezza regolare.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
quale dubbio Le suscita la RM?
E' descritta una rettiineizzazione della colonna cervicale come verosimile esito dell'incidente e una piccola ernia del disco tra la 5° e la 6° vertebra.
Vista la Sua giovane età la protrusione (o piccola ernia) può essere stata causata dall'incidente.
Non mi pare il caso di preoccuparsi, ma una decisione terapeutica La può prendere solo lo specialista che L'avrà visitata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore per la vostra attenzione, avete tolto qualsiasi dubbio, dato che di termini medici non ne capisco per niente. La ringrazio nuovamente e le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti