Cervicobrachialgia lato destro + ernia cervicale c5 c6 / c6 c7

Buongiorno Dottore.
Sono da 6 anni che soffro di questa patologia. Ho effettuato nel tempo più esami tra RSM e TAC. Questo è l'esito dell'ultima TAC.
Discopatia degenerativa ai livelli C5-C6 e C6-C7 con riduzione degli spazi intersomatici, osteofitosi marginali, uncoartrosi con stenosi del forame di congiunzione dal lato destro a livello C5-C6 e minore stenosi di entrambi i forami di congiunzione a livello C6-C7. Non ci sono alterazioni ossee strutturali se non di tipo osteocondrosio e spondiloartrosico. Non vi sono alterazioni nei reparti fra le faccette articolari.
Da giugno del 2016 di notte mi sveglio con il mignolo e l'anulare della mano dx che sono addormentati. Il dolore è sempre maggiore e al mattino sono rigido e bloccato.
Ho fatto parecchie visite tra neurochirughi e fisioterapeutici.
Ho fatto l'ossigeno azoto terapia ma nessun miglioramento.
Ultima visita fatta il neurochirurgo mi ha consigliato l'operazione. Ero stato visitato 3 anni prima e il consiglio era lo stesso. Dovrei fare una discectomia cervicale anteriore
Qual'è il suo parere?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
in assenza della documentazione radiologica e di una valutazione clinica, non so rispondere alla Sua domanda.
Probabilmente sarà indicato l'intervento, ma una tale indicazione deve scaturire dal riscontro oggettivo dello stato clinico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti