Rmn cervicale e vari sintomi

salve, in seguito a diversi sintomi che mi accompagnano ormai da circa 2 mesi, ho eseguito una rmn cervicale.
I sintomi sono dolore al braccio destro, non in un punto preciso ma un dolore che si sposta lungo tutto il braccio fino ad arrivare anche alla mano nei momento più acuti.
Da premettere che svolgo un lavoro sedentario, soprattutto davanti al pc ed è proprio quando utilizzo il pc che il dolore si acuisce tanto che a volte non riesco neanche a continuare. Usare il mouse è una sofferenza.
questo il referto:
DELORDOSI CERVICALE IN CLINOSTATISMO.
RIDUZIONE DEL SEGNALE IN T2 DEI DISCHI INTERSOMATICI CERVICALI PER FENOMENI DISIDRATATIVI.
BULGING DISCALE POSTERIORE A LIVELLO C5-C6, INVARIATA.
A LIVELLO DI C6-C7 LIEVE PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE PARAMEDIANA SINISTRA NON EVIDENTE AL CONTROLLO PRECEDENTE.
CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA CONSERVATA
REGOLARE SPESSORE DEL MIDOLLO SPINALE IN ESAME.

I sintomi che accuso sono associati a quanto scritto nel referto o potrebbe trattarsi di tendinite dovuto al lavoro al pc?
Cosa consigliate di fare? Ulteriori analisi al braccio (ho fatto un'ecografia alla spalla dx ed era tutto in regola).
Posso riprendere a fare nuoto? Da considerare che ho anche un'ernia discale zona lombare che ogni tanto mi dà fastidio, ma l'anno scorso, facendo nuovo 2 volte a settimana, non ho avuto nessun problema.
In questi ultimi giorni il dolore si è placato un pochino (stamattina appena ho iniziato a lavorare al pc mi è tornato per poi ridursi quando ho smesso) ed inoltre il dolore attualmente lo accuso principalmente nella parte superiore esterna del braccio e si acuisce se estendo il braccio il alto o dietro la testa.
Presto mi farò visitare dal medico, ma nel frattempo cosa consigliate?
grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non si può che confermare il consiglio di consultare un neurochirurgo che dovrà clinicamente valutare i Suoi sintomi, tra l'altro non di univoca interpretazione.
Quanto evidenziato alla RM potrebbe essere la causa della sintomatologia accusata o una concausa.
A distanza non è possibile una diagnosi di certezza soprattutto quando si presentano sintomi che necessitano di una diagnosi differenziale tra patologie possibili.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho la visita neurochirurgica ad inizio mese prossimo. Nel frattempo sono stato da un dentista-gnatologo che mi ha consigliato un bite dentale visto che tendo a serrare la mascella (a volte me ne accorgo anche io). Sono stato da un fisioterapista per una visita posturologica dalla quale si è evidenziato che la mio colonna vertebrale non è perfetta e mi ha consigliato pratiche per il ripristino della normale curvatura e per far rientrare questi sintomi.
Settimana prossima dovrò iniziare.
Il fisioterapista ha controllato la rmn e mi ha detto che i sintomi derivano da questa protrusione che preme leggermente sul fascio di nervi.
Secondo il suo parere, quali altri cause potrebbe causare questi sintomi?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per rispondere alla Sua domanda dovrei visitarLa.
Se non ritiene opportuno venire a Milano, segua il mio consiglio di consultare un neurochirurgo.