Ernia cervicale post operatorio ad un anno il dolore non è mai diminuito

Buonasera,
A giugno 2016 sono stata operata con inserimento si cage per ernia cervicale c4-c5 e c5-c6.
A quasi un anno di distanza dall inervento mi trovo ancora in cura con liryca 25mg mattino 50 a sera e targin 10 mg ogni 12 ore. Più xanax 20 gocce a sera. L ultima rmn di cerca 2 mesi fa non evidenziava alcun problema.
I dolori partono dal collo si estendono alla parte dietro del braccio e continuano fino alla mano. In particolare sento forte dolore all interno del gomito. Col passare del tempo inoltre il dolore si è esteso sotto le ascelle fino alla parte retrostante del ultima costola. Spesso inoltre i dolori li avverto anche nell altro lato del corpo. Ho eseguito anche una emg in cui si evidenziava una lieve sofferenza del nervo. Il mio medico curante non sa più che esami clinici farmi fare per cercare di capire come curare definitivamente il dolore. Pertanto volevo chiedere se esistono altri accurati esami (un rmn in altra zona ad esempio?) E a quale specialista provare a rivolgermi. (Neurochirurgo, neurologo, ortopedico e fisioterapista gia visti. ) è inoltre possibile, mi chiedo, che il dolore sia dovuto ad una contrattura muscolare come suggerisce il fisioterapista? Ho fatto una lunga cura con cortisone intramuscolo e muscoril ma il dolore non si è affatto attenuato.
In attesa di una vostra cordiale risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile utente,
per poter inquadrare il Suo caso occorrerebbe sapere da quale situazione è partita. Era un'ernia a sviluppo intra-foraminale? Aveva fatto un EMG preoperatorio? Inoltre, su quale nervo è stata trovata la sofferenza?
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Non avevo fatto alcuna emg prima dell'intervento. Dono stata operata con inserimento di cage a livello c4 c5 e c5 c6 nell emg si post operatoria si rileva lievi segni di sofferenza neurogena cronica radicolare c5 c6 a destra. M deltoide destro m bicipite destro: non attività di denervazione a riposo. Allo sforzo volontario massimale, tracciato di tipo interferenziale ridotto con Pum di ampiezza e durata aumentata.Conduzione periferica nella norma.
Continuo a sentire le scosse al braccio e dolori muscolari diffusi, peso al petto e affaticamento.
Grazie mille