Coxackie b positivo,tachicardia

Buongiorno avevo già scritto ma poi un vostro collega che mi aveva consigliato degli esami da fare non mi ha più risposto. Quindi riprovo: Il giorno 8 febbraio ho avuto una fortissima influenza con febbre alta persistente (andava dai 38,5 ai 40 e non scendeva mai) durata più di una settimana,e curata su consiglio della guardia medica e del mio medico di base con augmentin,tachidol e aerosol. Durante l'influenza forte dolore al petto(tipo bruciore),tantissimo mal di testa,spossatezza,male alle ossa,intensa sudorazione,tosse(poca).Durante l'influenza notavo che faticavo a parlare,nel senso a tirare fuori l'aria,non perchè io avessi mal di gola,ma perchè mi mancava il fiato.Finita l'influenza avevo comunque grande spossatezza e fatica a far le scale o camminare velocemente(durante una scala dovevo fermarmi a metà perchè mi mancava l'aria). Ad oggi sento comunque fiato corto quando cammino o faccio le scale,e se cammino senza fermarmi tossisco.Cosa mai successa prima di avere questa influenza.Durante due visite dal medico di base entrambe le volte mi è stata rilevata un po'di tachicardia,nessun rumore strano ai bronchi.Avevo scritto qui e un vostro collega mi aveva consigliato di fare l'analisi del sangue:"VES, PCR, Alfa 1 glicoproteina acida, Frazioni C3 - C4 del Complemento, la Ceruroplasmina, le alfa globuline valutabili con l'Elettroforesi proteica, le Piastrine, il Fibrinogeno.
Il dosaggio degli anticorpi contro i virus influnzali e parainfluenzali sono il dosaggio delle IgM ed IgG contro questi due virus."
Le ho fatte,ho scritto al vostro collega la risposta delle analisi,ma son passati 10 giorni e non mi ha più risposto.
Vi scrivo qui i risulati fuori norma che mi sono usciti:
Gamma globuline 8,1 (da 10,5 a 20,5)
Gamma globuline 0,53. (Da 0,85 a 1,48)
Da notare che in tutte le analisi ho sempre le gamma globuline basse
VES 40 (fino a 10)
A.C anti coxackie virus B igM: negativo (negativo)
A.C. anti coxackie virus B lgG: POSITIVO ( negativo)
Secondo voi la tachicardia e la mancanza d'aria possono essere dovuti a causa di questo virus?che non ho mai sentito tra l'altro.
Cosa mi consigliate?sono comunque molto sottotono e stanca
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei stà postando una domanda in area cardiologica e da cardiologo le rispondo...
Faccia un ecocardiogramma per escludere un cointeressamento cardiaco da parte del virus. Per altre cause ovviamente non mi esprimo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica