Una tachicardia costante

Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni che da circa due settimane ha una tachicardia costante (parlo di circa 110-120 bmp). Ho fatto l'elettrocardiogramma ed è risultata, appunto, tachicardia ventricolare con 122 bpm e un blocco di branca destra. L'ecocardio è nella norma.
Ho fatto, inoltre, le analisi del sangue e dal referto ho scoperto di avere: globuli rossi alti (5.91 su una media di 4.40-5.60), emoglobina a 17.38, e sideremia alta (forse, dice l'analista, a causa della bilirubina dato che sono affetto da morbo di Gilbert).
Quale potrebbe essere la causa di questa tachicardia che non decide di placarsi?
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza (ed a parte il fatto che credo volesse riferirsi ad una tachicardia "sinusale" e non ventricolare), effettuerei dosaggio degli ormoni tiroidei e visita cardiologica con ecocardiogramma.

Cordiali saluti

Dr. Iacopo Ciccarelli

[#2]
dopo
Utente
Salve, dagli esami del sangue gli ormoni tiroidei risultano tutti nei parametri e l'eco è normale.