Acido ursodessosicolico dopo colecistectomia

Salve dottori! Due anni fa mi hanno tolto la colecisti ormai inservibile perchè piena di quattro calcoli neri che me l'avevano messa fuoriuso. Con l'operazione i dolori che sentivo in tutto il corpo, stipsi cronica, gastrite e palpitazioni al petto, sono cessati di colpo ma è subentrata la diarrea post prandiale e digestione lentissima per quasi un anno. Poi il curante mi ha dato da prendere deursil 450 a pranzo a tempo indeterminato ed ora da tempo defeco normalmente e digerisco di tutto! Volevo sapere da voi: Come è possibile che questo acido mi faccia digerire e non andare a diarrea? Credevo facesse l'effetto opposto visto che serve a rendere più "fluida" la bile? Secondo voi ho una bile di scarsa qualità e dovrei fare delle analisi? Io feci le analisi e l ecografia di controllo e non uscì nulla tranne la bilirubina un pò più alta del solito. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile, proseguirei. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
si infatti il mio medico ha detto di prenderlo a vita. ok grazie! quindi quest'acido è anche un fluidificante biliare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si