Colecistectomia e bevande alcoliche

Salve, sono un ragazzo di 19 il 27 gennaio 2017 mi sono operato di colecistectomia per via laparoscopica a causa di una colecisti atrofica e litiasica. I medici mi hanno detto più volte che dopo un periodo di convalescenza, avrei potuto riprendere appieno una vita normale. Adesso, a 6 mesi di distanza, mi chiedo se possa riprendere anche il consumo di bevande alcoliche o se in qualche modo possano essere pericolose. Ovviamente sono al corrente degli effetti negativi dell'alcol nell'organismo, ma vorrei sapere se mi è concessa la possibilità di bere, seppur sporadicamente, un paio di drink in discoteca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A tutti gli effetti lei è tornato nella normalità. Quindi nessuna controindicazione all'assunzione di bevande alcoliche, sempre in modo razionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)