Dolori post colecistectomia

Buonasera
Una anno fa ho eseguito una colecistectomia laparoscopica per litiasi della colecisti.
Ho impiegato tre mesi a riprendere una normale digestione, avevo diarrea dopo ogni pasto. Successivamente ho iniziato a stare meglio, ma dopo un anno, in questi giorni, ho ricominciato ad avvertire dolori al fegato e allo stomaco, e mi chiedo se debba fare dei controlli e quali.
Non mi è mai stato prescritto Deursil dopo l’intervento, nè altra terapia.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo affidarsi ad un gastroenterologo. Avrà necessità di un'ecografia e probabilmente anche di una gastroscopia per chiarire la natura dei suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Ma è prassi che non venga prescritta alcuna terapia? Ho letto che alcuni invece hanno continuato il deursil dopo l’intervento.
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre è necessaria la terapia....
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Venerdì vedrò il medico che mi ha operata e nel frattempo farò una ecografia.
Ritiene possibile attribuire il mio dolore al fegato a sforzi fisici che ho fatto in palestra seppur a distanza di un anno dall’intervento?