Mal di testa

Buongiorno,
Da circa una settimana, soffro di mal di testa localizzato sulle tempie e sul cuoio capelluto e dolori anche nella nuca. Premetto che ultimamente sono molto ansioso penso spesso alle malattie e alle loro conseguenza, negli ultimi 3 mesi ho sofferto di bronchite, e un mese fa mi è stata diagnosticata un ernia iatale per il quale sto assumendo medicinali. In questa settimana ho attacchi di mal di testa durante la giornata e ogni tanti nausea, ogni giorno mi preoccupo sempre di più. Gentilmente qualcuno riesce a darmi informazioni se il mal di testa è dovuto alle continue ansie degli ultimi mesi.

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che avverte è pulsante, gravativo (come un peso) o costrittivo (come qualcosa che stringe)?
Ha assunto antidolorifici? In caso di risposta affermativa, con quale risultato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la sua gentile risposta, il dolore sulle tempie potrei dire che sia pulsante quando appoggio le dita sulle tempie sento pulsazioni,per il resto non sento pulsazioni,ma solo dolore al cuoio capelluto. Aggiungo anche che da quando ho cominciato ad avere mal di testa sono anche cominciati i risvegli notturni con attacchi di panico e brividi senza avere nessuna linea di febbre.
Mi sento molto teso e penso sempre al peggio.
Non ho assunto nessun antidolorofico per paura che possa avere effetti sull'ernia iatale.

Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di informarla che ho anche dolore agli occhi,porto gli occhiali e lavoro molto con il pc, ho già prenotato una visita oculustica perchè penso che la mia vista sia peggiorata

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore dipo che mi ha formulato la domanda, la posso informare che il dolore lo sento come se qualcosa mi stringesse la testa, quindi costrittivo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi che si possono fare a distanza, la cefalea di tipo tensivo è una possibile, ovviamente deve parlare col Suo medico curante per avere un parere attendibile.

Cordialmente