Paresi di bell

Gentile dottore le spiego la mia situazione... Ho 25 anni e a settembre ho avuto la paresi di Bell infettiva pronto soccorso cortisone, terapia in 1 mese ho risolto tut ok inizio mese però sento fastidio dall altro lato ho fitte allo zigomo lacrimazione alla punta Dell occhio e leggero fastidio alla testa come tirare ma nn ho dolore sn andato dal dentista e ha detto ke mi sta uscendo il dente del giudizio(in effetti ho avuto febbricciola) ma leggendo su internet mi sta venendo il dubbio ke possa avere un infezione da herpes zoster facciale e possibile visto la paresi di Bell? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un caso come il Suo è di difficile inquadramento in un consulto a distanza.

L'ipotesi dello zoster è possibile a prescindere dalla paralisi di Bell che si è manifestata precedentemente dall'altro lato . Esistono infatti dei casi senza eruzione cutanea.

In ogni caso le ipotesi possono essere diverse, pertanto non mi limiterei solo a questa.
Faccia quindi una visita neurologica ed eventual esami il neurologo dovesse prescrivere.

Cordiali sai

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ferrarolo secondo lei cosa potrebbe essere? Potrebbe essere emicrania muscolo tensiva? O potrebbe essere dovuto all ansia? E un mese ke soffro di forte ansia e attacchi di panico
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche l'origine psichica potrebbe essere presa in considerazione ma, capisce bene, senza una valutazione diretta restiamo sempre nel campo delle ipotesi.
Una cefalea tensiva? Con lacrimazione è improbabile, sempre che abbia un legame.

Cordialmente