Mal di testa da oltre 2 settimane

Buonasera sono un ragazzo di 30 anni, soffro di ansia generalizzata in cura con citalopram. Da due settimane sono affetto da un forte e costante mal di testa specie alle tempie con vertigini e stordimento come se a volte perdessi l equilibrio. Ho chiamato il neurologo che mi tiene in cura, siccome è fuori per un convegno, mi ha detto che questo potrebbe dipendere dal fatto che ho sospeso la cura bruscamente senza abbassare la dose man mano. Ho fatto anche una risonanza encefalo, ed è stata riscontrata una sfumata iperintensità nella sostanza bianca ma il neurologo ha detto che è dovuta alla cefalea muscolo tensiva. Potete darmi un aiuto si cosa fare e cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea come sintomo da sospensione brusca di citalopram è possibile, bisogna però valutare i tempi, cioè il rapporto tra la sospensione del farmaco e l'insorgenza della cefalea.
Per il resto occorre una visita neurologica diretta per avanzare delle ipotesi diagnostiche attendibili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta.
La cefalea è comparsa dopo 10 circa dalla sospensione definitiva del farmaco.
Lei pensa che sarà questo il motivo?
Grazie .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dieci cosa, giorni?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dieci cosa, giorni?
La sospensione del citalopram è stata decisa dal medico? Dopo quanto tempo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Si scusi dottore 10 giorni, no non è stata decisa dal
Medico l'ho deciso io di sospenderla
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sospendere autonomamente una terapia, peraltro bruscamente, è una procedura sbagliata.

Detto questo, la possibilità che la cefalea sia un sintomo da sospensione esiste, in tal caso dovrebbe regredire in un paio di settimane, se ciò non si verificasse si rivolga al neurologo che La segue.

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie dottore. Poi ho dimenticato di dirle che ho una marcata molocclusione e lunedì metterò il bite. Inoltre soffro di cervicale.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche queste ultime due condizioni possono essere prese in considerazione.

Buon fine settimana