Capogiri e sbandamenti

Salve , il tutto è iniziato 1 mese fa , dopo una nuotata uscendo dall'acqua ho iniziato ad avvertire capogiri e nausea con il battito cardiaco aumentato , il tutto per una 20ina di minuti.
dopo di chè ho iniziato a convivere con questa sensazione di sbandamento continuo durante tutto l'arco della giornata , ed ogni 2-3 giorni soffro di questi capogiri e nausee che m costringono a restare seduto per almeno un ora.
durante la giornata oltre agli sbandamenti soffro di dolori alla testa frontali , diciamo ai lati sopra gli occhi , come se fossero tipo delle scosse non un mal di testa continuo nel tempo.
volevo chiedere che tipo di visite possa fare , a chi rivolgermi , e se mi posso soffermare solo su un problema neuroligico. Ho già prenotato una visita neurologica ma è tra 2 settimane , posso fare qualche altro controllo nel frattempo che aspetto ??
vi ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che esami diagnostici potrebbe essere utile effettuare anche una visita otorino perché spesso alcune sindromi vertiginose riconoscono una causa a partenza dall'orecchio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottor Ferraloro , grazie per la risposta.
Inizio subito la ricerca di un bravo otorino! come saprò qualcosa posterò il tutto!

Saluti