Mal di testa e intontimento continuo

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Da parecchio tempo accuso sensazioni di peso/pressione alla testa, specialmente nelle tempie, intontimento con difficoltà di concentrazione e mal di testa leggero che interessa ogni volta diverse parti della testa. Quando non riesco a reggere questo problema prendo un Ketodol, che comunque non lo risolve.
Ringrazio anticipatamente per l'ascolto.
Cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive farebbero pensare ad una possibile cefalea di tipo tensivo, infatti in queste forme spesso gli antidolorifici sono poco efficaci. Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi a distanza per cui La invito a rivolgersi inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma parlando con il medico generico mi ha suggerito di fare una visita oculistica perchè la vista si è abbassata di molto in breve tempo causa di alta pressione. Mettendo delle lenti a contatto graduate non ho più di questi problemi.
Cordialità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, mi fa piacere che abbia risolto il problema, tenga però sotto controllo la pressione oculare.

Cordialmente