Mal di testa cervicale con nausea

buona sera
da tempo ormai soffro i mal di testa associato a dolore alla base cervicale con forte nausea che mi fa emettere rutti.
noto che mi viene sempre al risveglio al mattino o la notte se mi sveglio.
ho fatto accertamenti per vedere se soffro di cervicale con esito negativo ,ho uno schiacciamento vertebre c3 c4
non capisco da cosa derivi, ma mi capita spesso se mangio dopo le ore 21 . preciso di soffrire di ernia jatale
devo assumere per forza ibuprofene o simili e aspettare che passi altrimenti peggiora e sto veramente malissimo.
per favore potete aiutarmi ?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine cervicale della cefalea che riferisce è possibile, in tal caso viene definita "cefalea cervicogenica".
Le dico questo in generale ma è chiaro che necessita di visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia. Il neurologo valuterà, visionando le immagini degli esami effettuati, l'eventuale correlazione con la cefalea descritta. E' chiaro che questa ipotesi può essere smentita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro