Dolore nuca

Buongiorno mi ritrovo a scrivere perché da qualche giorno ho un dolore alla nuca. Tale dolore é iniziato già circa una decina di gg fa e poi ho avuto una forte cervicalgia con senso di nausea e forte mal di testa. Con gli opportuni medicinali il dolore é passato ma è rimasto questo fastidio dietro la nuca che a dire il vero non è sempre presente. Ad esempio la mattina è assente poi durante la giornata si ripresenta, c è da dire che svolgo un lavoro che mi obbliga a stare davanti al occasione per almeno 7/8 ore al giorno. Spero non sia nulla di preoccupante e solo da ricondurre alla cervicale . Circa due anni fa avevo fatto delle lastre e il referto c è scritto scomparsa della fisiologica curvatura di lordosi del tratto cervicale che presenta aspetto rettilineizzato . Questo può incidere? La radiografia riporta data 23 04 2012. Attendo una vs risposta intanto ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non sia nulla d'importante, probabilmente è solo una contrattura muscolare considerato che spesso assume posture prolungate per diverse ore.
Inoltre la rettilineizzazione della colonna cervicale è indice proprio di contrattura muscolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro