Pressione sanguigna ragazzo 14 anni

Buongiorno, da qualche giorno mio figlio, 14 anni, lamenta sensazione di debolezza, leggeri giramenti di testa alzandosi dal letto o alzandosi da seduto. Stamane al risveglio gli ho misurato la pressione : 91/43, poco fa, vale a cira circa 2 ore dopo il risveglio 102/51è segnale di qualche patologia? Preciso (non so se abbia importanza) che da quando è in vacanza ha modificato il ritmo di sonno/sveglia. Resta alzato fino 24,00/01,00 e di conseguenza si sveglia 12 ore dopo anzi, a volte sono costretta a svegliarlo io...
Età: 14 anni
Peso: kg. 70
Altezza: 1,79
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporti sono consoni all'et'.
Si tranquillizzi
Smetta di farlo sentire malato misurandogli la pressione...ha 14 anni....a lei misuravano la pressione a 14 anni?
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
Grazie mille Dr. Cecchini per la Sua solerte risposta.
Ho tranquillizzato il figlio dato che era lui che faceva il "malato"! Avevo detto lui che sicuramente era tutto ok e che il caldo influiva molto...

Grazie ancora e buon lavoro