Dolore nuca parte sx

Salve,
Vorrei chiederVi un parere.
É un periodo che a distanza di diversi giorni sento pesantezza e dolore alla nuca nella parte sx....tutte le volte che accade è sempre il solito dolore e sempre dalla solita parte anche se passano giorni di distanza tra una ricaduta e l'altra!!! Per esempio il dolore l'ho avuto una ventina di gg fa x circa 3/4 gg poi é sparito e si è ripresentato in questi gg...mi chiedo potrebbe essere una frescata collegata alla cervicale visto che fuori é molto caldo e nell'ufficio dove lavoro invece tengono l'aria condizionata molto alta?
Cosa mi consigliate? Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi possibili quella dell'origine cervicale del problema è la più frequente a verificarsi, anche una semplice contrattura potrebbe causare il dolore che riferisce. Gli sbalzi di temperatura in questo senso possono facilitare l'insorgenza.
Per una valutazione diretta però Le consiglio di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro