Dolore testa

Salve,mi chiamo Elisa e ho 24 anni.Ultimamente ho un dolorr costante alla testa dietro in alto a sinistra.DA i raggi al collo fatti per problemi di cervicale è emerso che ho un distaccamento maggiore tra la prima e la seconda vertebra.Il dolore alla testa potrebbe essere dovuto a quello?il dolore a volte si fa piu lieve mentre altre volte è maggiore.Devo preoccuparmi?grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Elisa,

si dovrebbero visionare le immagini dell'RX cervicale per potere dare un parere attendibile.
La radiografia è stata fatta per questo mal di testa? Potrebbe copiare il referto?
Ha mai utilizzato antidolorifici? In caso affermativo, con quali risultati?
Per "ultimamente" cosa intende?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Articolazioni atlo-epistrofiche minimamemte asimmetriche.i metamer cervicali sono un poco ruotati sull'asse lomgitudinale e si trovano in lievissimo atteggiamento scioltico sinistroconvesso (le vertebre dorsali tendojo a deviare verso destra).non si notano lesioni diffuse e focali. La lordosi tende a trasformarsi in cifosi inferiirmente all'epistrofeo.gli spazi intersomatici non sono d'ampiezza.
Con l'oky il dolore passa..mi era venuto 6mesi mesi fa ed era durato un mesetto e ora è da un paio di giorni che è ricominciato.ho fatto i raggi perche il dottore ha detto che il dolore alla testa era causato dalla cervicale..è cosi?grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Elisa,

si dovrebbero visionare le immagini della radiografia per dare un parere attendibile, vedo che solo dal referto non è possibile stabilire l'origine cervicale della cefalea.
Se questa dovesse persistere sarebbe utile rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee, portando ovviamente la radiografia effettuata.

Cordialmente