Movimenti muscolari incontrollati

Gentile dottore,

ho 24 anni ed è già da qualche mese (settembre 2013) che, forse per lo stress, forse per l'ansia, sono spesso mentalmente stanco (tipo confusione) e perdo spesso la concentrazione (accade spesso durante lo studio). Ultimamente sto notando che mentre leggo o sono al pc, tendo a fare "scatti" incontrollati, soprattutto col piede o con le mani. E' da un po' che mi perseguita la paura del tumore al cervello, ma ho letto da vari siti che i sintomi sono ben altri (come forti cefalee, nausea, vomito, vista offuscata, ecc). Ho fatto gli esami del sangue e delle urine piu volte ed è risultato sempre tutto regolare (forse un valore leggermente basso di ematocrito). E' possibile diagnosticare il tumore al cervello da semplici analisi del sangue e delle urine? quali sono i tempi di sviluppo del tumore al cervello?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con gli esami del sangue e dell'urina non è possibile diagnosticare un tumore al cervello.
La sintomatologia che riferisce però non desta alcun sospetto in tal senso.
Molto probabilmente siamo di fronte ad una sintomatologia ansiosa, Le consiglio, considerata la persistenza dei disturbi, di effettuare innanzitutto una visita neurologica che, qualora negativa come penso, ci possa poi orientare sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti