dolore braccio destro

buon giorno dottore ho 24 anni. lavoro tutti i giorni senza mai riposarmi o troppo in piedi o troppo seduta. da agosto accuso una forta stanchezza anche se dormo tutte le notti. vertigini, senso di mancamento.. per una settimana sto bene e poi ricado.prendo magnesio potassio vitamine e ho provato anche il ginseng.. è circa una settimana che accuso un forte torpore al braccio destro con fitte alle dita come se fossero spilli e con poca sensibilità..la mano è gelida.. torpore all altezza del braccio... a tratti è pesante... a tratti ho delle fitte alla testa... a tratti sento mancare la gamba destra e manca sensibilità al piede... sembra che quando faccio attività fisica migliora un pochino. .. e anche diarrea..analisi sangue e urine regolari buone... ecografia toracica e alla tiroide buona.. il medico curante mi ha detto che può essere la postura e l'ansia...il mio medico se ne esce sempre che è ansia. ..alcuni giorni fa ho avvertito anche come pungere...ma forte alla schiena sotto le spalle... alternando prima a destra e poi a sinistra... fa male e non riesco a svolgere le attività quotidiane. . manco di attenzione...che esami dovrei fare?? la ringrazio e mi scusi... ma a 24 anni sentirsi così stanca sempre fa preoccupare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami diagnostici vanno effettuati in maniera mirata dopo una visita medica ed in rapporto agli esiti della visita stessa. Fare esami senza una visita è spesso inutile perchè si rischia di non richiedere quello più idoneo al sospetto diagnostico.
Pertanto il consiglio è di effettuare prima una visita neurologica, sarà poi il neurologo che, se lo riterrà opportuno, richiederà gli esami più appropriati al caso in questione.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
E neurologo sia ... grazie per avermi guidata .. Buonasera
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla!
Se vorrà potrà farmi sapere l'esito della visita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.. sono andata dal medico di base che mi ha detto di fare L elettromiografia più analisi del sangue di routine con elettroliti.. aggiungendo che me li fa fare per scrupolo anche se per lei sono disturbi di origine ansiosa.. ieri sera sono andata al pronto soccorso dopo 3 giorni passati a prendere vertisec e oky perché avverto un forte bruciore al braccio..poi si ghiaccia... e delle scosse. .fitte... bruciori alla testa e abbassamento della vista..mi hanno consigliato di fare una visita neurologica.. stop... senza controllarmi... senza dirmi che altro prendere... fatto sta che stamane non è migliorata la situazione. ..che faccio?? Che mi prendo??? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si possono consigliare farmaci a distanza soprattutto senza conoscere il paziente, potrebbe telefonare al Suo medico curante.
Come vede.......siamo sempre arrivati alla visita neurologica..........

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie. . Buona domenica
[#7]
dopo
Utente
Carissimo dottore..Visita fatta... cefalea muscolotensiva... elettroencefalogramma fatto... per la mia età è risultato poco brillante.. non mi hanno detto in cosa..non mi hanno spiegato cosa c è che non va ne tanto meno sono capace di leggerlo.. di corsa a fare una una risonanza magnetica. .. perfetta... continuo a stare male... la dottoressa mi ha prescritto pineal e sirdalud 2mg ... e i bruciori alla testa sono più forti di prima..dottore che faccio?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso si trovano tracciati EEG alterati in soggetti perfettamente normali, in tali casi non si dà significato patologico al tracciato, al massimo, in base alle alterazioni riscontrate, si effettuano esami diagnostici di approfondimento di cui la RM è il più importante, come nel Suo caso. L'esito negativo di questa esclude patologie importanti.
Il Pineal è un integratore che non sempre si dimostra efficace, in questi casi si ricorre ai farmaci classici.
Da quanto tempo lo assume?

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Il pineal a pranzo e l altro la sera..e ho iniziato lunedì. . Secondo lei come dovrei continuare???ora la visita dal neurologo l ho per fine gennaio.. Grazie della risposta
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ancora è presto per riscontrare dei benefici dalla terapia in atto, attenda qualche settimana e se non avrà i risultati sperati contatti il neurologo per riferire l'inefficacia della cura che sta praticando.

Cordiali saluti