Tumore al cervelllo

Buongiorno dottore, ieri ho effettuato una visita neurologica a causa di una mia ansia sulla sla, in questo ultimo periodo ho avuto delle forti tensioni emotive causate appunto dall'ansia per il risultato dell'esame. Ieri però dimenticai di elencare al dottore altri sintomi come giramenti di testa, a volte vista offuscata e vuoti di memoria. Il referto del dottore con tanto di elettromiografia, dice che va tutto bene. Secondo lei sarebbe riuscito ad avere anche il minimo sospetto dalla visita che si possa trattare di un possibile tumore, considerando anche che i miei esami del sangue sono perfetti, eccetto per la tiroide a 205 invece che 200?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente

I tumori cerebrali possono manifestarsi con sintomi focali (disturbo del linguaggio, difficoltà di movimento di un'arto, crisi epilettiche, etc) o con una sindrome da ipertensione endocranica caratterizzata da forte mal di testa, vomito, diminuzione più o meno marcata dello stato di coscienza. I sintomi da lei descritti ben si sposano con una diagnosi di stato ansioso.

Un sospetto di tumore cerebrale avrebbe portato il neurologo a prescriverle un'indagine di imaging come una TC od una RM, unici esami che possono escludere\confermare con certezza la presenza di una lesione cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com