Mal di testa e bruciore agli occhi

Salve
ho 36 anni e all'eta di circa 30 anni ho sofferto di grossi attacchi ansiosi che limitavano fortemente la mia vita , sono andato da un'esperto che mi ha curato con una cura di "eutimil" un ansiolitico , l'ho preso per circa due anni una compressa al giorno , poi ho preso lo zoloft per circa un anno e intorno ai 32-33 anni la cosa è andata diminuendo , aumentanto la qualità della mia vita , adesso non ho quasi piu attacchi mi è rimasta pero la sindrome da di colon iritabile .
la mia domanda è :
Oggi a volte soffro di mal di testa nella parte frontale del cranio e precisamente al centro come se una persona ti spingesse forte il un dito in un unico punto , la cosa si aggrava a dismisura se bevo alcool in maniera moderata/un bicchiere in piu ( NON GRANDI QUANTITATIVI) mi rimane il mal di testa per una settimana e ho gli occhi arrossatissimi , TUTTO questo puo essere causa dei farmaci che ho preso che hanno messo "in sofferenza " o hanno reso piu sensibile il mio cervello/sistema nervoso ????
oppure il mal di testa è frutto di uno stato tensivo permanente ?????
dovrei fare qualche esame ??
cosa centra la testa con gli occhi ??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che la cefalea possa derivare dall'uso, in passato, di antidepressivi (eutimil e zoloft sono antidepressivi che si utilizzano anche nei disturbi d'ansia).
La cefalea che riferisce deve essere tipizzata di altro tipo (tensiva?) per cui se è frequente Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.
In alcuni soggetti, a volte, il mal di testa può essere scatenato o accentuato dall'assunzione di alcolici o da un utilizzo più abbondante del solito per cui anche questo rientra nella normalità.
L'arrossamento degli occhi? Un meccanismo nervoso riflesso.
Essendo queste solo delle ipotesi a distanza, Le rinnovo l'invito ad effettuare la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro