Mal di testa oppressivo

Gentili Medici,
mi auguro di ricevere presto una risposta al mio quesito... Questa sera ho un mal di testa molto forte, prevalentemente sul lato sinistro (anche se non me la sento di definirlo "unilaterale" perchè non lo è propriamente). E' di tipo costrittivo, con sporadiche fitte alla tempia e dietro l'occhio, come se qualcosa premesse o fosse conficcato proprio nella zona orbitale... La sensazione di malessere perdura da giorni, mal di testa incluso, solo che oggi è peggiorato...
La sensazione prevalente è quella di oppressione, come se qualcuno mi tenesse la testa fra le mani e la comprimesse con forza, come se avessi una fascia strettissima che dalle orecchie sale fin sopra la testa comprimendo tutto. A ciò si aggiungono intorpidimenti o pesantezza degli arti, sempre dal lato sinistro, dolore mandibolare (sempre sporadico), tremore degli occhi, fastidiosissima sensazione di naso tappato (senza muchi, ma ci passa pochissima aria) e dolore nei pressi del naso, molto interno, come nei seni, e collo rigido.
Comincio ad essere preoccupata, potrebbe essere un'infezione che dalle membrane nasali ha preso qualche nervo cerebrale? O possono essere sintomi legati alla forte aria condizionata che c'è nel luogo in cui abitualmente studio? Posso usare la Tachipirina per provare a lenire il dolore? Questi sintomi cominciano a rendermi irritabile e nervosa... Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come ipotesi l'aria condizionata potrebbe causare la sintomatologia descritta, escluderei invece l'infezione che <<dalle membrane nasali ha preso qualche nervo cerebrale>>.
In ogni caso va fatta una diagnosi corretta del tipo di cefalea in quanto esistono molteplici forme.
Poi in base alla diagnosi si prescriverà un'adeguata terapia.
Pertanto si faccia prima visitare dal Suo medico curante, qualora questi Le consigliasse visita specialistica si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro