Tiroide, cura corretta o troppo forte?

Buonasera, vorrei un parere sulla cura fornita a un mio caro parente:
Il soggetto ha 55 anni nel giro di un anno ha perso circa 10 kg pur mangiando.
Dalle analisi è risultato avere una disfunzione tiroidea.
Ha fatto un'ecografia, non ha cisti nè noduli ma dalle analisi sono risultati questi valori: FT4 3,35 - FT3 9,9 - TSH 0,001.
Gli hanno prescritto TAPAZOLE 5 ML 4 compresse al dì per 10 giorni, poi 3 compresse per un mese.
Vorrei gentilmente chiedere se la cura è appropriata o troppo forte in quanto è gi abbastanza debilitato e ha qualche tremore al mattino.
La ringrazio tantissimo.
Distinti saluti
Talita
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi di si, considerata la verosimile condizione di ipertiroidismo, probabile causa del dimagrimento.
In ogni caso si dovrebbero conoscere anche gli altri parametri di laboratorio, come gli anticorpi anti-tiroide, e strumentali come l'ecografia e la scintigrafia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta veloce e chiara, mi è stata davvero utile!
Grazie infinite è stato molto gentile, grazie di cuore.
Cordiali Saluti