Nodulo tiroide

Gentile Specialista,
Nell'ambito di controlli ecografici durante la chemioterapia per k mammario, ho eseguito per screening un'ecografia tiroidea, che ha documentato la presenza di un nodulo isoecogeno, di 1 cm, isovascolarizzato rispetto al parenchima circostante.
Poiché mia mamma qualche anni fa ha subito una tiroidectomia totale per un k papillare, e' opportuno che io esegua uno stretto follow ho del nodulo o è il caso che interrompa la mia chemio per un agoaspirato urgente?
Vi ringrazio per la gentile disponibilità
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
è frequente la "scoperta" casuale di un nodulo tiroideo che ingenera preoccupazioni, il più delle volte eccessive.
Tuttavia la familiarità per k papillifero è da valutare con attenzione, con uno stretto monitoraggio, per il quale non è necessario interrompere la chemioterapia già in atto. Se sarà necessario un agoaspirato, potrà farlo successivamente. La invito a rivolgersi ad un endocrinologo di sua fiducia che saprà consigliarla al meglio.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dr.Russo, mi ricontrollerò a breve termine.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Russo,
ho effettuato una nuova ecografia tiroidea, che non ha documentato la presenza di alcun nodulo nè di linfonodi sospetti. Tutto ciò mi solleva molto.
Grazie ancora per la Sua disponibilità