Parkinson terapia iniziale

Gentili Dottori di Medicitalia,
ho 60 anni e mi è stata diagnosticata la malattia di Parkinson da circa un anno.
Alcuni medici mi hanno consigliato di usare come terapia il Requip 8 mg con l'associazione del Jumex, assunti già da circa un anno , altri invece mi consigliano di aggiungere a questa terapia anche il farmaco LDopa .
La mia paura è che fra qualche anno il LDopa non abbia più efficacia.
Cosa fare?
Qual è la vostra opinione ? E' consigliabile usare già il farmaco LDopa ?
Nel ringraziarvi porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono regole generali da seguire, dipende tutto dalle condizioni cliniche del paziente, personalmente sono del parere che la terapia con levodopa debba essere iniziata, nei soggetti al di sotto dei 65-70 anni, solo quando i dopaminoagonisti (in questo caso Requip) o altre classi farmacologiche non riescono a controllare adeguatamente la sintomatologia, è il paziente che "comanda".
E' seguito da un centro per la cura delle malattie extrapiramidali?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro