Tremori e formicolii dopo aver smesso con lexotan.

Salve sono un ragazzo di 21 anni, ipocondriaco e ansioso. Premetto che ho gia chiesto consulto riguardante questo problema ma purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta. Vorrei comunque sentire un parere medico riguardo i disturbi che avverto da diversi giorni.
Circa un mese fa tornato dopo le vacanze incominciai a sentirmi male, a pensare che potessi avere qualche brutta malattia, tutto cio mi aveva provocato il riscontro del rigurgito lieve della valvola mitralica, dopo aver eseguito gli esami non mi era stato spiegato niente, quindi ero andato a cercare su internet che cosa fosse. Infatti dopo questo episodio credo di essere diventato ansioso (credo che possiate vedere dai consulti che ho richiesto). Dopo comunque mi ero rivolto al mio medico di base che mi ha prescritto terapia con Lexotan 10 goccie al giorno per 2 settimane. Dopo aver finito con queste goccie ho incominciato a sentirmi meglio ma nonostante questo adesso ho strane sensazioni sulla pelle della gamba sinistra la sento, come se fosse "addormentata" come quando blocchi la circolazione, questa sensazione e costante e ricopre un pezzo grande di pelle della gamba, niente formicolii o dolori, e semplicemente meno sensibile rispetto alla gamba sinistra.
In oltre, ho l'indice della mano destra che a volte trema da solo per 3-4 secondi, me ne ero accorto mentre ero al computer con il mouse.
In oltre sento la testa leggera, come se avessi sensazioni di vertigini o giramenti di testa.
Soffro di emicrania con aura e sono gia in cura da un neurologo, non ho avuto attacchi emicranici da parecchio tempo, 5 mesi, tengo il diario di emicranee e periodicamente vado dal neurologo.
Vorrei chiedervi, in base a questi sintomi che cosa dovrei fare. Come agire, da diversi giorni ho smesso di prendere lexotan. Potrebbe forse questo causarmi tutto cio.
Vi ringrazio del tempo che mi dedicate, spero di essere stato chiaro. Vi prego di aiutarmi con le vostre risposte. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che 15 giorni di assunzione del lexotan siano insufficienti per causare una sintomatologia da sospensione. E' probabile che quello che descrive sia dovuto allo stato ansioso riferito.
Considerato che ha un neurologo di fiducia si rivolga inizialmente a lui per escludere fattori organici, comunque improbabili. Esclusi questi Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio tantissimo dottore, cerchero di fare visita dal neurologo il prima possibile. Tuttora mi persistono i tremori al dito ma cerchero di evitare di pensarci magari passera prima della visita !
Grazie di cuore della risposta!
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto