Neurologia

Salve gentili dottori volevo chiedervi un informazione..io soffro di ansia?? Quando ti senti nervoso e a seguire ti prendono sintomi strani come tremori interni sensazione di paura cosa dovrei faee?? Fa sempre parte tutto dall ansia?? Quali sono i principali sintomi dell ansia??ulyimamente mi capita spessodi svegliarmi ssempre di notte..grazie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli episodi che descrive fanno parte in generale dei disturbi d'ansia.
I sintomi sono davvero molteplici e non è questa la sede per poterli descrivere.
Anche i risvegli notturni sono compatibili con un disturbo d'ansia.
Cosa potrebbe fare? Rivolgersi ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille perbil consiglio. .gia mi somo recato e ni ha detto che per lui ilmio disturbo non devo prendere niente.secondo lui e ansia generalizzata.ma io non ne posso piu..lei cosa mi consiglia?? La cosa che mi da i nervi e quando mi sento il cuore a tremila. .perche gli altri sintomi so gestirli. ..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di ansia generalizzata esistono svariate terapie che si possono prescrivere, individualizzate secondo l'entità e la tipologia del disturbo.
Come Lei sa, on line non è possibile consigliare farmaci non potendo fare una diagnosi diretta.
E' lo psichiatra, a volte il medico curante, che può prescrivere la terapia qualora la ritenesse opportuna.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. ..ma anche lo sbadiglio continui fa parte di un disturbo di ansia?? O meglio a volte manco riesco a farlo.da cosa dipende? ?
[#5]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. ..ma anche lo sbadiglio continui fa parte di un disturbo di ansia?? O meglio a volte manco riesco a farlo.da cosa dipende? ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da cosa possa dipendere non lo so, l'ansia potrebbe essere una causa.

Buona serata
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore quando capita di sentirsi tristi per paura che ce quakcosa che non va fa parte sempree di ansia?
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore quando capita di sentirsi tristi per paura che ce quakcosa che non va fa parte sempree di ansia?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbero essere anche delle note depressive, questo deve essere valutato di persona dallo specialista.

Cordialità