Paura della sclerosi multipla

Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni

e volevo chiedere un vostro parere

tutto è iniziato questa estate quando di notte mi si è addormentata la gamba destra ovviamente cambiando posizione l'addormentamento è passato completamente ma il mio grande sbaglio è stato controllare il sintomo su internet e da li è iniziato questo stato di ansia costante dovuto al fatto di aver letto i sintomi della sclerosi multipla

da allora ad oggi aspetto da un momento all'altro l'episodio iniziale il che ha di molto condizionato la mia vita ora qualunque cosa nel mio corpo non vada penso a questa malattia...

la mia richiesta è questa stamane avverto una puntura di spillo al mignolo della mano destra e subito sono andato in paranoia potrebbe trattarsi di un sintomo preoccupante???

grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, l'addormentamento dell'arto durante il sonno con successiva normalizzazione col movimento è frequente a verificarsi ed è dovuto a compressione del nervo nel sonno, non abbia timori.
Anche il sintomo al mignolo non è da collegarsi alla malattia che teme.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo forse dovrei vedere uno psicologo perché nn posso cedere all'ipocondria...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Perché no? Le potrebbe essere molto utile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sa dottore oltre a ringraziarla per l'immensa gentilezza le volevo spiegare questo.

io da sempre sono sato ipocondriaco già da bambino avevo il terrore dell'appendicite e di dovermi operare poi son passato ai vari tumori ecc ecc...

in ultimo ma solo in ordine di tempo è stata la paura della sm il problema e che mi lascio condizionare e in maniera veramente pesante tanto da far star male anche i miei cari.... e mi dispiace immensamente....

ho notato che questo si è accentuato da quando ho perso il lavoro ed ho dovuto rinunciare al tennis per colpa di un ernia discale accompagnata da un anterolistesi congenita....ed il tennis era la mia passione...

mi sono trovato tanto tempo libero per pensare e quando pensi troppo finisci per fare danni.... io voglio farcela da solo a superare questo momento e spero vivamente di riuscirci....

venerdi partiro per firenze con la mia ragazza e non nascondo che ho un po d'ansia al pensiero ma spero mi faccia bene.

la ringrazio per avermi ascoltato e la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si rilassi insieme alla Sua ragazza in questa vacanza nella splendida Firenze e non pensi malattie.

Buona giornata