Formicolio ed intorpidimento al braccio sx

Buonasera.

Sono un ragazzo di 23 anni, da circa un mese noto dei leggeri e brevi tremori in tutto il corpo. Da qualche giorno invece oltre al sintomo precedentemente menzionato si è aggiunto un formicolio e intorpidimento alla mano che all'inizio prendeva solamente il mignolo e l'anulare poi si è spostato al pollice, dopo ancora al dorso della mano sx ed oggi per finire si è esteso a tutto il braccio soprattutto al tricipite.
Inoltre avverto un leggero intorpidimento al ginocchio sx.
Sono molto preoccupato poichè ho fatto l'errore di leggere su internet a cosa potrebbero portare questi sintomi (SLA, SM).
Inutile dire che non riesco a pensare ad altro per tutto il giorno provocandomi una grossa angoscia.
Gentillissimo dottore lei cosa ne pensa?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. Ovviamente non è possibile sapere a distanza quale sia la causa del problema che riferisce, certamente non la SLA che non si manifesta con sintomi sensitivi.
Faccia una visita neurologica per avere un parere attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innannzitutto grazie per la celere risposta.
Dottore in maniera superficiale secondo lei cosa potrebbe far verificare tali sintomi?
La SM ha dei sintomi simili se non sbaglio, lei cosa ne pensa?

Grazie per la cortese attenzione.
Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono molteplici le cause possibili, anche banali, e non è corretto sbilanciarsi a distanza senza una visita medica diretta.
Per Sua tranquillità effettui una visita neurologica che potrebbe essere sufficiente a chiarire il problema.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie per la disponibilità.
Mi scusi se insisto ma la SM ha sintomi simili a i miei?
Inoltre mi potrebbe dire solitamente quali sono i sintomi iniziali della SM?
Grazie.

Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Caro dottore,

da ieri ho un nuovo sintomo, il formicolio alla mano si è quasi totalmente affievolito, in compenso ora sento per quasi tutto il corpo (specialmente braccia e mani) come delle punte di spillo, inoltre esse mi provocano un prurito abbastanza fastidioso.
Cosa potrebbe essere all'indomani dei sintomi che le ho precedentemente descritto?
Sono molto preoccupato di tutto ciò.
Grazie.
Saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non escluderei un disturbo di tipo ansioso ma è chiaro che deve fare una visita neurologica per avere un parere attendibile.
Non stia preoccupato.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore,

se le fa piacere vi aggiornerò con le novità lunedì visto che ho prenotato una visita neurologica.

A risentirci.

Saluti.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, può farmi sapere l'esito della visita neurologica.

Buon fine settimana