Valori tiroide fuori parametri

Salve, vi descrivo brevmente il caso di mia madre che mi desta molta preoccupazione a causa di alcuni valori della tiroide in quanto da novembre 2013 che è entrata in menopausa ha avuto diverse emorragie che a detta anche dei medici è normale in menopausa ma non a quei livelli... mia madre ha 50 anni è alta 165 cm e ultimamente nel giro di due settimane ha perso oltre 4 kg attualmente pesa 60,8 kg . Ha subito due interventi alla tiroide e nel secondo le è stata asportata totalmente (oltre 10 anni fa) al momento prende eutirox 150. Vi riporto i valori emersi dalle ultime analisi effettuate con relativi parametri di riferimento :
TSH 0,135 rif. 0,35/4,95
FT3 2,15 rif. 1,71/3,71
FT4 1,00 rif. 0,7/1,48
spero di poter ricevere al più presto una risposta. Vi ringrazio anticipatamente pr la cortese attenzione e auguro a tutti Voi buon lavoro.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabilmente sarebbe da ridurre leggermente il dosaggio della Tiroxina, considerato il valore del TSH, dopo aver consultato l'endocrinologo di fiducia.
In ogni caso, cosa e' emerso dall'esame istologico relativo all'intervento effettuato?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dr Di Martino,
La ringrazio per il Suo interesse, dall' esame effettuato dopo l'intervento non è emerso nulla di preoccupante, non so se si definisce positivo o negativo in gergo medico comunque non risultava essere un tumore o simili. Mia madre per motivi di lavoro , numerosi impegni dovuti a problemi di familiari ha saltato diversi appuntamenti nel corso degli ultimi anni, purtroppo ha dato priorità ad altre persone trascurando troppo se stessa ma adesso la situazione è abbastanza preoccupante a causa come ho già scritto di queste emorragie. Notavo con piacere che lei esercita nella mia città Torre del Greco (vivo da diversi anni a Roma ma ricordo il suo nome ) . Mia madre comunque ha intenzione di diminuire l'eutirox a 100 e di fissare al più presto un appuntamento, magari anche presso il Suo studio, questo periodo è un pò particolare a causa delle ferie e molti professionisti sono in vacanza i miei hanno un' attività commerciale per cui sono impegnati quasi tutta l'estate ma spero riesca al più presto a sottoporsi ad un controllo.
Le rinnovo i saluti. Cira