Analisi tiroide

Ho 50 anni ,sono in premenopausa ,sono stata operata di tiroide 5 anni fa (sono senza tiroide ) per 4 anni ho preso eutirox 125 è andava bene controlli regolari (ogni 6 mesi ) l'anno scorso verso maggio comincio a soffrire di nausee ,che cono una caramellina passava ma si presentava sempre + spesso durante tutta l'estate A settembre le analisi mi davano un tsh basso quindi dietro consiglio del mio medico curante diminuisco eutirox a 100 dopo essere stata un po senza prenderla ,ma a gennaio ero molto dimagrita e si ripresenta la nausea ,quindi risospendo eutirox per un po di giorni e la riprendo sempre da 100 ma escludendo le domeniche le analisi ad aprile andavano bene . Agosto ricomincia tutto ma ero in ferie poi in ferie il dott insomma non ho fatto le analisi ma ho sospeso l'eutirox e quando la nausea è diminuita la riprendo da 50 da 10 g ho fatto le analisi :FT3 3,1 FT4 9 TSH 38 ,26 ma un po di nausea persiste è chiaro che devo aumentare eutirox quindi la riprendo da 100 da domani ma la nausea ?? cosa mi consiglia ?? vi saluto e vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La nausea probabilmente ha altre cause.
Quello che sembra invece evidente, e' che non avendo piu' la tiroide, e' necessario che assuma la Tiroxina, a posologia da concordare con l'endocrinologo di riferimento.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di base ,mi ha consigliato di prendere eutirox da 75 ,direi che va molto meglio dopo una settimana ,le nausee scomparsa,io credo che siano dovute a una confusione ormonale visto che sono in premenopausa ,ma da più di un anno che sparisce questa nausea poi ritorna dopo un pò di mesi non so come fare x evitala ,e più o meno sempre legata ai valori del tsh

la ringrazio e la saluto