Post tiroidectomia totale: ci sono problemi per diventare papà?

Buon pomeriggio, entro breve subirò una tiroidectomia totale per gozzo multinodulare non tossico. Ho fatto già il colloquio con il chirurgo, ma ho dimenticato di fare una domanda molto importante: la teparia sostitutiva (eutirox) e la mancanza di tiroide possono creare problemi nel cercare di mettere al mondo figlio?
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla a riguardo, e ho difficoltà a sentire il chirurgo/endocrinologo perchè ho solo il numero del reparto dove è difficile trovarlo.

Grazie mille per il tempo che vorrete dedicare a questa domanda.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Egregio lettore,

alla sua domanda legittima basta rispondere semplicemente che la corretta supplementazione esterna con l'ormone tiroideo le consentirà di mantenere l'equilibrio ormonale idoneo per la funzione sessuale e riproduttiva, oltrechè sul metabolismo osseo, glico-lipidico e sulle funzioni neurologiche e cardiovascolari.

piuttosto, in funzione del progetto riproduttivo, se non già fatta e soprattutto se non eseguita la visita di leva, è fondamentale una visita andrologica al fine di cogliere dall'esame sul paziente eventuali dati meritevoli di approfondimento.

si faccia guidare dal suo medico di base.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola