Raucedine dopo tiroidectomia

Buongiormo,
non so se stò scrivendo della sezione corretta.
Mia madre 3 anni fa è stata sottoposta tiroidectomia per gozzo di 7 cm (struma), benigno.
Come da prassi, la sua voce ha subito alterazioni ed è stata in cura da una logopedista.
Ad oggi la voce non è piu' tornata come quella di una volta, non ha piu' un suono brillante. Inoltre capita talune volte che abbia la voce un po' rauca per periodi prolungati.
Potrebbe tutto cio' essere legato alla tiroidectomia?
Anche se operata piu' di 3 anni fa?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non lo si puo' escludere, considerate anche le dimensioni del gozzo,ma e' opportuna la valutazione di un otorino, anche per valutare altre possibili cause.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la rapida risposta.
Vorrei aggiungere che ad esempio intorno al 25 di dicembre mi mandre ha avuto una tosse secca fortissima, accompagnata da raucedine; la tosse dopo circa 10 giorni è passata ma una lieve raucedine è tutt'ora presente: ha spesso bisogno di schiarirsi la voce. (a distanza di quasi un mese).
Secondo lei è opportuna una visita dall'otorino?
C'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si sarebbe opportuna.