Radiometabolica 131 dopo tiroidectomia

Dovro' eseguire la radioiodio dopo tiroidectomia x un nodulo tir 5
Tale terapia volevo eseguirla nella mia citta', Macerata.
Ci sono dei protocolli standardizzati in tutt' Italia o ci sono dei centri tipo Pisa, Cesena ect. ect dove e' eseguita in maniera migliore ?
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Assolutamente no
I dosaggi sono oramai standardizzati ed i protocolli prescindono dal centro
Pertanto non abbia timore per quanto dice
Ad esempio i nostri pazienti eseguono tutti la terapia radiometabolica presso l'Ospedale dove lavoro senza costringerli a fare viaggi inutili fuori provincia o fuori regione
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche