Infezione batterica al liquor

Salve chi mi può aiutare a capire il perché dopo un infezione batterica le cellule del liquor si alzano e si abbassano come vogliono loro? non permettendo cosi l applicazione della valvola per far drenare lo stesso liquor..che tipo di cellule potrebbero essere?help!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdono la domanda non mi sembra chiara.
Dopo (o durante?) una infezione batterica le cellule nel liquor (immagino parli di leucociti, granulociti o linfociti?) "...si alzano e si abbassano come vogliono loro? ..." (??). Forse la infezione liquorale (meningite, meningoencefalite?) non è ancora stata debellata?
Ciò non consentirebbe al momento l'applicazione di una derivazione liquorale.

Più informazioni e chiarezza di dati e di evidenze...

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la volevo ringraziare della cortese attenzione. la spiego meglio.
MIO PADRE E STATO OPERATO E ASPORTATO UN ENGIOMA CAVERNOSO ALLA PARTE OCCIPITALE DX DEL CERVELLO.
DOPO 15 GIORNI E STATO RISCONTRATO IL BATTERIO acinetobacter baumannii CON MENINGITE BATTERICA CHE E STATO DEBELLATO DOPO TANTI GIORNI DI CURA ANTIBIOTICA.

SI ERA RIPRESO ABBASTANZA BENE PARLAVA E INIZIAVA A CONOSCERE.

PASSATA UNA SETTIMANA HA COMINCIATO A DORMIRE E NON PARLARE DI NUOVO.

IL LIQUOR INFETTATO CHE NON RIESCE A PULIRSI DA CELLULE CHE NON SO CHE TIPO SIANO. E ORA NON RIESCONO A ISTALLARE IL VALVOLINO PER FAR DRENARE IL LIQUOR, SICCOME LO STESSO E STATO DANNEGGIATO DALL' INFEZIONE.
ORA LE CELLULE NEL LIQUOR SI ALZANO UNA VOLTA A 100 POI 120 POI 80 E COSI VIA..NON SI MAI ABBASSANO.
POTREBBE ESSERE CHE ANCORA VI SIA UNA PICCOLA INFEZIONE?
NON SO SE SONO STATO MOLTO CHIARO PERO CAPISCA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.
GRAZIE DELL' ATTENZIONE.

[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non credo di esser certo di aver compreso anche questa volta la domanda ma quaora essa dovesse essere "...perché dopo un infezione batterica le cellule del liquor si alzano e si abbassano come vogliono loro?..." forse la risposta potrebbe semplicemente essere: perchè forse la infezione liquorale non è stata debellata.

In ogni caso per maggior chiarezza parli liberamente con i medici che hanno in cura il suo familiare.