Dolori alle spalle

Gentile dottore..le scrivo perchè e da diversi mesi che ho vari sintomi che ora le spiego e non so più a chi rivolgermi...avverto dolori alle spalle e collo la notte non riesco a dormire per i dolori alle spalle e nuca a volte anche alle braccia..mi da fastidio appoggiare la testa al cuscino sembra come se la nuca si addormentasse non la sento più..ma ultimamente ho avuto anche fastidio all'orecchio destro mi sono recata da un otorino il quale mi ha detto che l'orecchio e ok non ho nulla dopo una bella visita...dopo 15 giorni ritorno perchè ho avuto ronzii alle orecchie e giramenti di testa e mi prescrive vertiserc per 20 giorni sono stata meglio ma come ho sospeso la cura i sintomi sono ritornati con dolori in entrambe le spalle la nuca ronzii e quando muovo il collo mi sento tante piccole ossa scricchiolare per di più ieri mi sono spaventata molto ho avuto all'inizio un capogiro e poi un mancamento mi sentivo svenire..il mio dottore dice che è cervicale però nessuno mi ha mai pescritto una risonanza..non so cosa fare sono stata anche da un fisiatra ho fatto delle terapie e quando mi massaggiava il collo mi dava un fastidio enorme e da allora sono peggiorata....la prego mi dia un consiglio ho sempre ascoltato i vostri consigli e mi sono trovata bene..siete molto disponibili e ringrazio tutto lo staff..per l'aiuto che date..Aspetto una vostra risposta cordiali saluti...
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Cara signora,
la ringrazio anzitutto a mio nome e certamente da parte di tutto lo staff per la sua fedeltà e stima nei nostri confronti.
Quanto da lei scritto orienterebbe verso una patologia del rachide cervicale. Purtroppo i dati che riporta sono pochi per poter intuire una probabile patologia con approssimativa certezza. Il mio consiglio è quello di effettuare una radiografia del tratto cervicale e farla visionare al suo medico che, se il caso lo richiedesse, potrebbe approfondire con una TC o RM.
SI affidi con fiducia al collega e vedrà che arriverà alla risoluzione dei suoi fastidi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore..ne ho parlato col mio dottore e mi ha prescritto la RM non appena avrò i risultati le farò sapere..Cordiali Saluti..
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore io spero che dopo aver letto questo mes. mi risponda presto...oggi ho ritirato la RM e il radiologo che mi ha dato i risultati mi ha detto cose preoccupanti ora le scrivo il referto e poi le racconto...Area di segnale alterato, ipointenso in T1 ed iperintenso nelle seq. a TR lungo, interessa il corpo e l' apofisi odontoide di C2, conservato in altezza, con cinvolgimento del peduncolo articolare dx e senza evidenti focali interuzzioni dei profili corticali, nè arretramento del muro posteriore ( flogosi ? lesione disporoduttiva ? ). Si rende necessario ulteriori valutazioni diagnostica clinico_ strumentale del reperto ( RM con mdc paramagnetico, tc, scintigrafia etc..) Protrusione discale posteriore a C3- C4. Ernia discale postero- paramediana dx a C6 - C7, con modsica impronta midollare. piccolo angioma del soma di D3. Non rilievo di focalità midollari patologiche a segnale alterato. Normale l'ampiezza del canale vertebrale. Questi sono i risultati mi ha detto che mi devo ricoverare urgentemente per accertare il tutto che potrebbe trattarsi di una metastasi....sto male sono disperata la prego mi risponda presto....Cordiali Saluti...
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore aspetto ancora con ansia una vostra risposta.....purtroppo è un periodo di ferie e non tutti i dottori sono disponibili volevo sapere da lei un vostro consiglio leggendo il referto...nel frattempo aspetto la visita che ho prenotato dal neurochirurgo...Cordiali Saluti..