Dolore scapola

Salve,
da più di anno , ho episodi di forti dolori muscali e ossei alla colonna cervicale. il dolore è costante maggiormente a inclinazione della testa o a torsione. Avvolte coinvolge tutti i muscoli del trapezio, durata parecchi giorni 10-12. Diciamo che dopo una cura con ARCOXIA da 90 mg e Tecar + osteopata sono stata bene per un bel po'.

Adesso i problemi sono ritornati e quindi nuovamente Arcoxia. Però ho effettuato visita da Fisiatra che ritiene tutti i disturbi nella normalità , confermando la cura e chiedendo una RX colonna in toto.

In questi gg però il dolore si è spostato, altezza scapola dx in un punto specifico... al tatto si sente un indurimento che con massaggio di olio canforato si scioglie.
Sempre portando il capo indietro,,, sembra ci sia qualcosa che spinga da dx altezza scapola, come un blocco: ovviamente con arcoxia risolvo ma visto che mi capita ultimamente una volta al mese non mi sento di fare questa cura costantemente.
Cosa mi consiglia ,, non so più che pensare o fare.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sintomatologia è, purtroppo, abbastanza sfumata per potere stabilire, con una probabile certezza, di cosa potrebbe trattarsi. Il dolore ricorrente, la sintomatologia costante, l'irradiarsi a livello della scapola suscitano diverse perplessità sull'origine dei suoi disturbi. Solo il consulto dello specialista, attraverso la visita clinica e l'eventuale richiesta di indagini strumentali, può stabilire una diagnosi precisa e quindi una precisa terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore.
Capisco le sue perplessità ma ortopedico e fisiatra ritengono che tutto sia plausibile con l'artrosi cervicale ,,

Può gentilemente indicarmi che tipo di visite o a quale specialista è meglio che mi rivolga?

Non nego di essere preoccupata e anche stanca ...
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ritengo che il Chirurgo della Spalla possa essere lo specialista più indicato considerando il dolore di scapola da lei riferito. Oltre ad essere ben preparato nel suo ramo specifico egli è prima di tutto un ortopedico per cui può avere un quadro di insieme.
Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità!.
Mi scusi tanto ma che tipo di indagini poter fare da portare direttamente all'attenzione di questo specialista?

Grazi di nuovo anticipatamente.