Contrattura lombare

Salve,

circa 20 giorni fa, dopo esercizi in palestra, ho avvertito dolore ai muscoli lombari. Il medico ha diagnosticato una contrattura lombare... Ho preso momendol e applicato il muscoril sulla zona interessata. Ora il dolore è passato, ma se con la mano faccio pressione sulla zona, in particolare su una vertebra avverto ancora fastidio. Potrebbe esserci una frattura? Sarebbe utile fare un rx?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una frattura è il risultato di un "colpo" abbastanza forte da poter vincere le resistenze dell'osso.
Una contrattura non è in grado di vincere tali resistenze a meno che non si tratti di una persona molto anziana con fortissima osteoporosi ma in questo caso si parlerebbe di distacco osseo da strappo.

Non credo dovrebbe preoccuparsi più di tanto, al massimo se il dolore persiste ritorni dal suo medico per approfondire il problema.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net