Interno gluteo che tira

Buongiorno,
è da circa una settimana che avverto la sensazione di qualcosa che tira dal centro del gluteo destro, in diagonale verso l'interno natiche, fino alla parte vaginale esterna, sempre destra.
Ho applicato 2 volte al giorno il Voltaren sul gluteo, e ho anche preso ogni tanto una bustina di Voltfast, ma la sensazione permane, tanto che non capisco se sia un problema muscolare (del gluteo, del piriforme, o una semplice contrattura) o di qualche nervo (sciatico, pudendo?).
Premetto che da un paio di mesi faccio attività fisica 3 volte a settimana in palestra, a livello di esercizi cardio e attrezzi vari e mi sento molto bene fisicamente a parte questo.
Devo interrompere? La sintomatologia non è dolorosa o invalidante, è piuttosto un senso di vaga dolenzia come se avessi sbattuto la parte in questione e contemporaneamente come se ci fosse qualcosa che tira.
Cosa potrebbe essere e cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La descrizione della storia clinica lascia pensare ad un problema muscolo-tendineo ma per essere certi di questo è indispensabile, come certamente potrà immaginare, la visita dello specialista ortopedico.
Intanto le consiglio di interrompere gli esercizi fino a che il collega l'avrà visitata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net