Corda intestinale e contrattura

Salve è da un paio di mesi che ho dolore sotto l'ultima costola a sinistra e andando dal mio medico ha detto che avevo una corda colica e di prendere fermenti lattici. Questi dolori però continuano e in piu qualche settimana fa mi ha riscontrato una contrattura dietro la schiena infatti ho dei dolori sopra le spalle al petto e la schiena. Può essere tutto collegato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Sono due problematiche differenti. La "corda colica" indica uno spasmo del colon che non ha collegamento con la contrazione muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)